Come Preparare Biscotti al Burro

Saper preparare i biscotti al burro potrebbe costituire un vantaggio non da poco durante le festività o quando si ha intenzione di organizzare una festa a casa con gli amici. Di contro, la ricetta dei biscotti al burro non è di sicuro quanto di più dietetico vi sia, ma uno strappo alla regola ogni tanto bisogna pur farlo, senza contare che facendo dei biscotti di dimensioni ridotte, quest’ultimi avranno più o meno una novantina di calorie l’uno.

Cosa serve dunque per realizzare i biscotti al burro? Il trucco per realizzare dei fantastici biscotti al burro sta nel procurarsi del burro eccellente ed una farina di ottima scelta, poichè essenzialmente i biscotti si compongono di questi ingredienti. Sono infatti il burro e la farina a dare consistenza al biscotto, conferendogli un sapore più o meno gustoso.

Ingredienti per i biscotti al burro
– 100 grammi di zucchero;
– 200 grammi di burro (ammollato);
– 300 grammi di farina 00;
– 1 pizzico di sale;
– Zucchero a velo

Per dar il via alla preparazione di gustosi biscotti al burro, innanzitutto occorre mescolare insieme sale, burro e zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

Dopo aver fatto ciò, bisognerà aggiungere della farina e impastare il tutto con cura, per poi stendere l’impasto con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di circa 1 centimetro e mezzo.

Fatto ciò, tagliate poi l’impasto a rettangoli, sistemandolo sulla carta da forno. Fate dei piccoli forellini lungo i bordi con i denti della forchetta, spolverate poi con zucchero a velo lasciando riposare il tutto in frigo per circa 20 minuti.

Ora riscaldate il forno a 180 gradi, per poi cuocere i biscotti in una teglia per una ventina di minuti.

Per capire quando i biscotti sono pronti, dovrete osservarne il colorito, appena quest’ultimi iniziano a prendere colore significa che sono pronti.

Il consiglio è quello comunque di assaggiarli, ricordatevi comunque che non devono divenire marroni ma restare piuttosto chiari. Una volta pronti, fateli raffreddare e sistemateli al centro del tavolo per gustarveli.

Come è facile intuire, la preparazione dei biscotti al burro non richiede molto tempo, inoltre è una ricerca estremamente economica. Abbiate sempre cura di scegliere i migliori ingredienti per i vostri biscotti, anche perché con 100 grammi di burro e 200 grammi di farina ne otterrete un bel pò, sarebbe veramente un peccato fare una figuraccia per pochi euro.