Come si Fa Benzina al Self Service

Molte persone ancora oggi non fanno una delle cose più semplici e che oltretutto fa anche risparmiare…benzina self service. Risulta essere un’operazione semplicissima che permette di risparmiare sul carburante, eppure molta gente preferisce pagare un po’ di più per stare seduta comodamente nella propria autovettura.

Recarsi da un distributore di benzina e scegliere la pompa “self-service” o “fai da te” facendo attenzione a dove si sosta il mezzo, potrebbe essere troppo distante o rendere particolarmente difficoltosa l’erogazione di benzina. Spegnere il veicolo ed estrarre le chiavi dal quadro.
Aprire il serbatoio, solitamente è necessaria la chiave.Come fare benzina al self service
Guardare il numero della pompa e inserire i contanti nell’apposita macchinetta selezionando il numero dell’erogatore da sbloccare. Se non si è sicuri di quanti soldi mettere, iniziare con pochi contanti.

Recarsi al proprio erogatore ed estrarre quello giusto, benzina senza piombo, diesel, ecc.. e inserirlo nel serbatoio. A questo punto il contatore si è azzerato. Premendo la maniglietta inizia il rifornimento e il contatore inizia a segnare l’importo..continuare fino all’importo da te inserito o procedere fino a che la pompa smette di erogare benzina.
Riporre la pompa al suo posto. Nel caso accidentalmente fosse fuoriuscito del carburante all’esterno del serbatoio sulla vostra autovettura, è meglio asciugare con uno straccio ed eventualmente lavare via con un po’ d’acqua avendo premura che non entri nel serbatoio.
Chiudere lo sportellino.

Attenzione,alcuni distributori non hanno la macchinetta, specialmente quelli situati nelle autostrade o che sono aperti 24h su 24. In tali casi bisogna prima procedere al rifornimento e poi pagare alla cassa. In altri casi ancora bisogna prima farsi sbloccare la pompa andando a pagare alla cassa l’importo desiderato.

In realtà, questo meccanismo che ai neofiti sembrerà complicato, è molto semplice di quanto sembri e vi farà risparmiare dai 5 ai 10 centesimi per ogni litro di benzina. Alla fine del mese vi accorgerete di quanti euro in realtà avrete risparmiato solo per non essere rimasti seduti in macchina a guardare qualcuno che lo facesse per voi.