Con l’arrivo dell’estate i nostri capelli perdono di tono, appiccicandosi alla cute, sembrando cosi meno corposi e dall’aspetto non troppo pulito. Possiamo però imparare qualche piccolo trucco per dare volume ai capelli.
Prima cosa, non mi stancherò mai di dirlo è il lavaggio, se siete al mare o abitate in zone di mare si consiglia un prodotto capace di lavare la salsedine, i solari, per le altre uno shampoo un pò meno aggressivo del solito per poterli lavare una volta in più senza danneggiarli. Ricordate di sciacquarli molto bene, più del solito, i piccoli residui di prodotto vanno ad appesantire il fusto, ungendolo prematuramente.
Asciughiamo i capelli con phon, sempre moderato, quasi esclusivamente a testa in giù per un buon 80% cosi da mantenere e aumentare l’originale volume ai capelli, finite la piega con spazzola e per finire un’altro colpo di phon ad aria fredda muovendo la massa con le mani alla radice, se abituate, potete dare un velo di lacca in questa posizione.
Per chi asciuga i capelli al sole, muoverli spesso con le mani sempre a testa in giù, darete corpo alle radici.
Per chi ha i capelli di una lunghezza da poter legare, consiglio di tenerli legati di notte in una coda lenta alla sommità del capo, al nostro risveglio basterà slegarli, muoverli un pò a testa in giù e avremmo acquisito volume.
Ottimo anche aiutarsi con prodotti appositi, ci sono in commercio shampoo, balsamo e prodotti fissativi specifici per dare volume ai capelli, quello che consiglio è il fissatore spray da dare direttamente alla radice prima della piega, da il giusto stacco senza appesantire il capello, meglio delle mousse che tendono a sporcarlo piu facilmente.