Come Eliminare le Borse Sotto gli Occhi

Le borse sotto gli occhi sono un’ inestetismo molto comune, dovuto a fattori interiori come lo stress, stanchezza, o può essere dovuto ad un problema congenito causato da disturbi del microcircolo che provocano ristagno di tossine e liquidi nella zona sotto-oculare.

Per combattere le borse sotto gli occhi vi sono tanti rimedi; Si può infatti optare per i rimedi naturali che per un buon make up. Per attenuare le borse, ad esempio, si può applicare sulla zona dell’ombretto bianco brillante e poi truccarle con un fondotinta di colore scuro; Si può anche decidere di applicare un correttore più scuro della vostra carnagione proprio sulla cosiddetta “borsa” e uno più chiaro subito sotto, sfumando un po’.

Come rimedi naturali si può optare per diverse soluzioni:

Tagliate a fette una patata cruda, chiudete gli occhi e poggiate le fette sulle palpebre. Oppure grattugiate la patata, mettetela dentro della garza e poggiate sugli occhi. Rilassatevi per 15 minuti.
Bagnate dei dischetti struccanti di cotone con del latte freddo e poggiateli sugli occhi chiusi.
Mischiate alcune gocce di olio alla vitamina E dentro una ciotola di acqua molto fredda. Immergeteci dei cotoncini e poggiateli sugli occhi chiusi per 20 minuti.