Anche le labbra possono essere mantenute giovani, oggi siamo qui con le nostre amiche proprio per chiarire e consigliarvi sul come mantenere giovani le nostre labbra, il primo fattore di protezione è quello di isolarle dalle temperature fredde e gelide, quindi se vi esponete a vento, freddo, sbalzi di temperatura sarà meglio munirsi in borsetta di un buon burrocacao.
Tantissime le varietà e le marche in commercio che troverete sia al supermercato che in farmacia, dalle marche più famose a quelle meno alle versioni da uomo, incolori o dai caldi tenui colori invernali ecc…
Utilizzate poi dei gloss o rossetti abbastanza cremosi che possano favorire una lunga durata di “morbidezza” alle labbra e che non spariscano troppo in fretta.
Scegliete anche dei prodotti luminosi che favoriscono il volume alle labbra anche perchè pare proprio che le labbra tendono a rimpicciolirsi con il passare degli anni.
Meglio evitare i rossetti con l’effetto frost (metallico) che sono troppo agé’ e non donano mai quell’aspetto giovane anzi ci donano proprio l’effetto contrario.
Preferibile scegliere tutte le tonalità naturali o color carne, poi ognuna di voi saprà scegliere a secondo del colore del proprio incarnato, ma in realtà se sei una donna che ha superato i cinquant’anni puoi anche optare per tinte abbastanza vivaci magari perfettamente abbinate con il colore degli abiti o dei capelli.
Per applicare bene un rossetto, ti consigliamo l’uso di un pennellino adatto, ciò ti aiuterà ad utilizzare meno prodotto (l’aspetto economico non è mai in secondo piano!) e ti donerà un effetto molto omogeneo e piacevolmente levigato.
Ricorda che il trucco non deve mai appesantire o involgarire, quindi cerca di essere più obiettiva possibile e di osservarti con attenzione allo specchio prima di uscire, per non sortire strani effetti e occhiatacce da parte di estranei ed amici.